La Promessa della Rosa

Trama

Il film si apre con un flashback in cui Mamoru piange per la morte dei genitori in un incidente stradale. A lui si avvicina un bambino che lo consola. Mamoru gli dona una rosa e il bambino lo ringrazia promettendo che quando tornerà gli porterà in cambio un fiore stupendo, per poi sparire.

Una mattina Usagi, Ami, Rei, Makoto e Minako si recano assieme a Chibiusa all'orto botanico dove hanno appuntamento con Mamoru. Mentre stanno godendosi il sole ammirando i fiori, d'un tratto in una misteriosa pioggia di petali rosa compare dal nulla un ragazzo. Il ragazzo si presenta a Mamoru dicendogli che gli ha finalmente portato il fiore che l'avrebbe reso felice. Usagi chiede quali siano le intenzioni del ragazzo essendo lei la fidanzata di Mamoru. Questi si infuria e la scaraventa a terra, per poi scomparire. La sera, il telegiornale spiega che un misterioso meteorite è in avvicinamento all'orbita terrestre, così Artemis spiega la situazione al Sailor Team. Lui e Luna, preoccupati già da tempo, conoscevano e osservavano quel meteorite nonostante non minacciasse la Terra, poiché in esso avevano rilevato una segnale vitale di tipo vegetale. Osservando una ricostruzione digitale del meteorite, Minako fa notare che in effetti esso assomiglia ad un seme, e Makoto pensa a del muschio, ma il tutto viene interrotto da Usagi che continua a pensare al ragazzo incontrato quella mattina e si domanda che tipo di relazione abbia tuttora o abbia avuto in passato con Mamoru. Nel frattempo un seme cade dal meteorite sulla Terra, nella città di Tokyo, vicino a un albero, dove cresce velocemente. La mattina seguente le ragazze passano, per recarsi a scuola, per la stessa via in cui è caduto il seme, e qui vedono a terra molte persone sentue. Senza neanche avere il tempo di trasformarsi e reagire, le persone si risollevano da terra come zombie e attaccano le ragazze, ma Rei riesce a fermarli grazie ad un O-fuda. Ami grazie al suo micro-computer scopre che la causa di tutto è un fiore sotto un albero; il malefico fiore si trasforma in una creatura misteriosa metà donna e metà fiore, chiamata Glicine.

Glicine respinge le guerriere e sta per colpire Chibiusa, ma Usagi riesce a salvarla, gettandosi per prenderla al volo e finendo nella vetrina di un bar; Usagi sviene. Le ragazze si trasformano ed iniziano a combattere, mentre Chibiusa prova con metodi discutibili a svegliare Usagi, che non appena sveglia si trasforma e grazie ad un lavoro di squadra, uccide Glicine. Dal nulla compare ancora una volta il ragazzo che il giorno prima aveva urtato Usagi. Egli si trasforma rivelando la sua vera natura di alieno e si presenta come Fiore. Luna e Artemis riconoscono la pianta malvagia che il ragazzo ha con sé: è il fiore Xenian, una creatura mostruosa che utilizza esseri viventi dal cuore debole per distruggere interi pianeti assorbendono l'energia vitale. La situazione sembra mettersi male, le Guerriere Sailor vengono sconfitte una ad una e Sailor Moon sta per esser colpita a morte, ma dal nulla arriva Tuxedo Kamen, che grazie alle sue parole, calma Fiore, ma Xenian, che controlla il ragazzo, attacca il suo vecchio amico. Proprio mentre Tuxedo Kamen è a terra, Fiore cerca di uccidere Usagi trafiggendola con le sue unghie, tramutatesi in artigli letali, ma Tuxedo Kamen la protegge facendo da scudo con il suo corpo. Per questo viene ferito mortalmente, ma Fiore vedendolo sofferente decide di portarlo via con sé. Mamoru viene quindi immerso in una strana capsula di cristallo piena di un liquido che Fiore asserisce essere medicamentoso. Mamoru chiede a Fiore quando si sono conosciuti e con un flashback si vede come Mamoru salvò la vita dell'alieno quando questo giunse sulla Terra la prima volta.

Intanto, nel parco Ichinobashi, Luna spiega alle Guerriere Sailor come Xenian, da sola, sia inoffensiva e innocua, ma se parassita una persona con il cuore debole, allora il fiore riceve un'immensa potenza e riesce a comandare lo sventurato ospite a proprio piacimento. Le guerriere, dopo un primo momento di sconforto per il rapimento di Mamoru da parte di Fiore, capiscono che la base dell'alieno si trova sull'asteroide e vi si teletrasportano. Un demone simile al precedente ucciso, con l'aspetto totalmente di donna, di nome Campanula, le attacca, ma questo viene subito disintegrato grazie al Sailor Planet Attack. Fiore si scontra con il Sailor Team ed espone il suo piano: i fiori che ricoprono il meteorite lasceranno dei semi che cadranno sulla Terra; i semi faranno sbocciare splendidi fiori che diventeranno demoni e che nutrendosi dell'energia vitale del pianeta lo disintegreranno.
Nel frattempo dai fiori che ricoprono la superficie dell'asteroide nascono centinaia di demoni metà donna e metà serpente di nome Dahlia; il Sailor Team riesce a sterminarne un buon numero, ma un gruppo di questi le attacca e le cattura tutte tranne Sailor Moon, che, prima di essere fatta prigioniera, Sailor Mars la salva spingendola in un pendio. Il Sailor Team è tenuto in ostaggio da Fiore, che da un ultimatum a Sailor Moon: o lascerà cadere, arrendendosi, il Cutie Moon Rod oppure le sue amiche moriranno. Sailor Moon, riuscendo a vedere le sue amiche soffrire, poiché per lei queste sono più importanti di qualunque altra cosa, si arrende.

Fiore, vedendo l'affetto che Usagi prova per le sue amiche, inizia a sentirsi spaesato e confuso si getta a terra, mentre i demoni scompaiono liberando le guerriere. Xenian però, convince Fiore che questo è l'ennesimo tentativo di Sailor Moon di imbrogliarlo, e lo incita a combattere e ad ucciderla rubandole tutta la sua energia vitale. Xenian, dunque, gli presta la sua forza per poter sconfiggerla. Fiore si trasforma ulteriormente e bloccando Sailor Moon le sottrae tutta l'energia. Intanto le altre tentano di fermarlo perché non vogliono che l'alieno porti via la loro amica, colei che ha fatto in modo che non restassero sole. Nel frattempo, Tuxedo Kamen si libera dall'involucro di cristallo e mentre Fiore è distratto dalle parole delle Guerriere Sailor, gli lancia una rosa, trafiggendolo al cuore. Fiore stupito, rimane deluso dall'amico, e credendo di essere stato abbandonato anche da Mamoru, si getta a terra fissando il vuoto; l'alieno, poi, sparisce e con lui anche i fiori che ricoprivano la superficie del meteorite. Tutti si sentono più sicuri: la Terra ora è salva, ma Fiore riappare ed è ancora sotto l'influenza malvagia di Xenian che lo costringe a cambiare la rotta del meteorite, che ora è entrato in rotta di collisione con la Terra. Sailor Moon si riprende e decide di usare il Cristallo d'Argento Illusorio per fermare l'asteroide, nonostante le sia rimasta pochissima energia. Mamoru e le Guerriere Sailor tentano di dissuaderla: usare il Cristallo potrebbe ucciderla, ma Sailor Moon non demorde. Fiore si infuria con Usagi, e cerca di distruggere il cristallo, sciogliendo la trasformazione di Sailor Moon. Usagi allora mostra a Fiore ciò che era accaduto in passato: una bambina passa per l'ospedale dove la madre ha appena dato alla luce il fratellino, e vede Mamoru piangere. Decide allora di consolare Mamoru e gli dona una rosa dal mazzo che lei aveva acquistato per regalarlo alla mamma. Mamoru poi donerà quella stessa rosa a Fiore, in ricordo della loro amicizia, e l'alieno comprende che la bambina che donò la rosa al suo caro amico non è altri che Usagi. Fiore allora si ravvede e si ribella a Xenian, che viene distrutta assieme a lui grazie al potere del Cristallo d'Argento.

La situazione, tuttavia, precipita: il meteorite sta per scontrarsi con la Terra e per fermarlo Sailor Moon si trasforma in Princess Serenity. Le altre guerriere decidono di aiutarla invocando i loro poteri che si fondono insieme al Cristallo d'Argento e deviano il meteorite, ma il cristallo si frantuma e senza di esso Usagi, priva di energia, muore.
Quando sembra che non ci sia più nulla da fare, Fiore appare a Mamoru che tiene fra le braccia il corpo di Sailor Moon e gli dona il "Fiore della Vita" che racchiude in sé l'energia dell'alieno; grazie al suo nettare, Mamoru potrà salvare la ragazza. Mamoru sfiora con le labbra il fiore e poi bacia Sailor Moon, che si risveglia. Il Cristallo d'Argento si ricompone e fra la commozione di Mamoru e delle altre guerriere, Sailor Moon sorride e promette che non smetterà mai di vegliare e difendere la Terra.

Personaggi

Fiore (フィオレ Fiore)
È un alieno amico di Mamoru, al quale è molto legato. I due divennero molto amici quando Mamoru si trovava in ospedale, subito dopo l'incidente che causò la morte dei suoi genitori. Prima di partire come regalo d'addio, riceve da Mamoru una rosa, dicendo di tornare per regalargli il fiore più bello. Ormai adulto, ritorna e vede Mamoru con Usagi, ingelosendosi della ragazza. Viene posseduto dal fiore malvagio Xenian, ma capendo che la rosa di Mamoru era di Sailor Moon, si ribella, scomparendo.
Xenian (キセニアン Kisenian)
Il vero nemico, è una creatura extraterrestre simile nell'aspetto ad un fiore umanoide. È in grado di controllare il cuore delle persone, mettendole al suo servizio.
 

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

 

2 MENU' VELOCE 1

HOME

FILM E OAV SAILOR MOON

Usagi Sailor Moon - Pen Handwriting